TOUR DI MALINDI, SPIAGGIA DORATA, ISOLA DI ROBINSON ED HELL'S KITCHEN


Partenza dal vostro hotel, andando alla scoperta di Malindi, addentrandoci nella sua parte nuova e quindi più moderna e in quella vecchia chiamata anche "Malindi araba", con i suoi mercati locali. Visiteremo in seguito, lungo al costa di Malindi, il "Vasco Da Gama pillar", ovvero il pilastro eretto per volere dell'esploratore portoghese Vasco Da Gama, durante il suo viaggio verso le Indie nel 1498. Partenza dal vostro hotel con destinazione la "spiaggia dorata", qui potrete rilassarvi sulla spiaggia e scattare foto della particolare sabbia del posto. Subito dopo partiremo per l'isola di Robinson, un paradiso tropicale che si trova a circa 40 km a nord di Malindi, uno dei pochi luoghi del Kenya che permette di godere di una natura incontaminata e gustare un pranzo a base del caratteristico granchio rosso di Robinson, per una giornata interamente dedicata al relax.

Quello che resta da fare qui è farsi cullare dalle acque del mare e ammirare le distese di sabbia bianchissima e fine, l'acqua cristallina ed il cielo blu: l'isola di Robinson, infatti, è un ambiente incontaminato dove è una lussureggiante vegetazione equatoriale a far da padrona e dove si trovano soltanto un piccolo villaggio di pescatori, una scuola e un suggestivo ristorante in stile africano. In tardo pomeriggio prossima tappa Marafa, chiamata dai nativi "Nyari" ovvero "il luogo che si rompe da solo" conosciuta anche come "la cucina del diavolo" per le elevate temperature che si registrano al suo interno. Percorrendo un tragitto suggestivo tra radure, villaggi e boschi di acacia, si arriva in questo luogo unico ed evocativo. La cucina del diavolo era in origine un luogo caratterizzato da roccia arenaria che per effetto delle piogge nei millenni si è eroso, dando vita ad un canyon dove pinnacoli, burroni, guglie e imponenti strutture alte fino a 30 metri, si alternano creando uno spettacolo meraviglioso e affascinante.

Sarà possibile entrare nel canyon e scoprire grazie ad una guida specializzata, ogni suo canale e scattare fotografie dai colori caldi e molto scenografici.

Rientreremo entro sera a Watamu per darvi la possibilità di cenare presso il vostro hotel.

LA QUOTA COMPRENDE:

  • Trasporto andata e ritorno da/per il vostro hotel.
  • Canoa per l'isola di Robinson.
  • Ingresso al Vasco da Gama Pillar.
  • Biglietto d'ingresso alle gole del Grand Canyon.
  • Guida specializzata in lingua italiana che vi guidera all'interno del canyon e delle sue gole.
  • Pranzo sull'isola a base di pesce, in particolare granchio (possibilità di menù vegetariano), bevande incluse (non alcoliche).



 


Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia